Concerto di Natale 2019

14° Concerto di Natale della città di Bergamo

21 Dicembre 2019 - ore 20.45 - PalaCreberg Bergamo

Il periodo natalizio è, per eccelenza, momento di condivisione, felicità e riflessione.
Il "Concerto di Natale", appuntamento ormai fisso per la città di Bergamo, incarna questi sentimenti coniugando la musica di qualità a un gesto di solidarietà.
Giunto ormai alla 14° edizione, l'evento è interamente gratuito ed offerto alla cittadinanza da Proloco di Bergamo, con il supporto dei Partner che affiancano l'organizzazione.

Gli spettatori saranno invitati a lasciare un'offerta a sostegno dell'Associazione Spazio Autismo e dell'Associazione Amici del Moya Moya.

I costi dell'evento saranno sostenuti dall'organizzazione e dai Partner dell'evento in modo tale da
lasciare totalmente a disposizione delle Associazioni il ricavato delle offerte.

Il repertorio, dal classico al contemporaneo, dal lirico al leggero, sarà interpretato dal Soprano Silvia Lorenzi, accompagnata da sei musicisti di livello nazionale, e sarà dedicato alla LUNA per festeggiare l'anniversario dello sbarco.

Alla Luna

"Alla Luna" è un concerto luminosamente ispirato alla Luna: piccolo e magico satellite mai abbastanza "cantato".

La Luna è la poetica ispiratrice del repertorio musicale proposto.

La scena vedrà un'unica protagonista vocale, il Soprano Silvia Lorenzi, accompagnata da importanti ed eclettici musicisti.

Il repertorio proposto è dei più vari: dal classico al contemporaneo, dal lirico al leggero, prediligendo melodie suggestive ed evocative.

L'esibizione sarà anche un'occasione per divagare sul tema "Luna", con pillole poetiche e brevi narrazioni, che condurranno il pubblico al di fuori dell'atmosfera terrestre.

Una sobria ed elegante regia sottesa coordinerà i vari momenti, non risparmiando emotivi e poetici colpi di scena…

I musicisti:

Silvia Lorenzi Soprano