Concerto per l'Europa

9 maggio 2022 - ore 20.45 - Auditorium Seminario Vescovile - Bergamo

A favore di Medici Senza Frontiere

Press kit

Per richiedere i bilglietti manda una mail a info@prolocobergamo.it

Organizzato nell’ambito della Giornata dell’Europa indetta dalla Commissione Europea.

Questa prima edizione, che prevede una continuità anche per i prossimi anni, intende offrire alla città di Bergamo un momento di riflessione sul tema dell’Europa e sulle motivazioni per cui è stata creata partendo dal tema della pace.

La Giornata dell'Europa, che si svolge ogni anno il 9 maggio, celebra la pace e l'unità in Europa. La data segna l'anniversario della storica dichiarazione in cui l'allora Ministro degli Esteri francese Robert Schuman espose l'idea di una nuova forma di cooperazione politica in Europa, che avrebbe reso impensabile la guerra tra le nazioni europee. La proposta di Schuman è considerata l'atto di nascita di quella che oggi è l'Unione europea.” (Tratto dal sito della Comunità Europea).

IL CONCERTO

L’Orchestra di 11 elementi sarà guidata dal Maestro Paolo Favini.

Il Concerto sarà dedicato alle musiche di Ennio Morricone e vedrà la presenza, come Soprano Solista, di Silvia Lorenzi.

Ingresso libero.

Edizioni