Soap Box Rally | 42° edizione - 27 aprile 2014

Cassette di legno, fantasia e divertimento al 42° SOAP BOX RALLY. Dal 1955 la più antica e pazza corsa di macchine di legno del mondo.

BERGAMO 2014 - Stravaganti macchine di legno, costruite con un regolamento storico in atto dal 1955, sfrecciano a tutta velocità lungo le Mura di Città Alta: pozzanghere di schiuma, vasche d'acqua, dossi, dune di sabbia... intrepidi piloti affrontano difficoltà di ogni sorta lungo il percorso, mentre gli spettatori osservano col fiato sospes. Al traguardo un bagno di folla accoglie i vincitori.

La più antica e pazza corsa del mondo di macchine di legno, entrata già da tempo nel cuore degli spettatori, è giunta alla sua 42°edizione. Competizione storica di Bergamo, nacque nel 1955 a seguito dell'idea di uno studente colpito dalle entusiasmanti performance di queste macchinine viste in un film americano.

La gara si terrà domenica 27 aprile 2014 (in caso di pioggia sarà posticipata a domenica 4 maggio 2014). Nella PROVA VELOCITA' i bolidi di legno scenderanno a folle velocità lungo le Antiche Mura Venete di Città Alta con partenza da Colle Aperto per arrivare, dopo un percorso di 1490 mt, nei pressi di Porta San Agostino.

Seguirà la PROVA AD OSTACOLI, il momento più atteso e spettacolare della manifestazione.

GLI OSTACOLI DEL SOAP BOX RALLY:
1. Ostacolo: SABBIA
2. Ostacolo: CHICANE
3. Ostacolo: VASCA ACQUA
4. Ostacolo: SALTO
5. Ostacolo: VASCA SCHIUMA
6. Ostacolo: PASSERELLA
7. Ostacolo: SCALETTA
8. Ostacolo: FUMO
9. Ostacolo: FRENO

I PREMI: "Gran Combinata", "Velocità" e "Originalità".

NEL 2013 SONO STATE STIMATE OLTRE 40.000 PRESENZE

Il SOAP BOX RALLY è parte della storia delle nostra città e giornali, riviste, tv e radio sono vicine a questo evento che porta sulle mura venete di Città Alta ogni anno un pubblico sempre più numeroso.

Si ringrazia il Ristorante Villa Pighet di Ponteranica per aver ospitato la cena di premiazione.

Materiali
Invito conferenza stampa di presentazione
Comunicato post conferenza

PHOTOGALLERY 2014