Bergamo, 15 giugno 2013: la città non dorme, ha voglia di sport.
Nel 2011 oltre 65.000 persone in piazza!

Speaker ufficiali: Fabrizia Fassi e Giordano de Marchi

Bergamo accende di nuovo i riflettori su vie, palazzi e piazze per un'iniziativa che ogni anno riunisce tutta la città nel segno dello sport e del divertimento.

Dopo lo straordinario successo delle prime edizioni, torna "La Notte Bianca dello Sport".
Il 15 giugno 2013 i luoghi più suggestivi del capoluogo bergamasco saranno la degna cornice di spettacoli, esibizioni e delle più disparate discipline sportive.

Un invito, dunque, a tutti gli amanti dell'attività fisica e della cultura per vivere una serata all'insegna del divertimento, della condivisione e della solidarietà.

Partecipa infatti alla manifestazione anche l'Associazione Paolo Belli lotta alla leucemia, che organizzerà per la serata un'area ristoro sul Sentierone di Bergamo.

Un connubio, quello tra sport e solidarietà, che si radica in uno stesso modello di comportamento: non arrendersi per giungere alla vittoria più importante.

Sabato 15 a partire dalle ore 18.00 fino all'1.00 la città diventa un piccolo "villaggio sportivo" per aspiranti o affermati schermidori, amanti delle arti marziali, appassionati di danze caraibiche e molto altro ancora.
Sarà presente anche un villaggio expo dedicato ai partner della Notte dello Sport in cui si potranno raccogliere informazioni e simpatici gadget per tutti.

Tutti pronti quindi ad assaporare il piacere dello spettacolo e l'adrenalina della competizione, oltre a soddisfare la curiosità di provare nuove discipline.

Il 15 giugno 2013 Bergamo diventerà una grande palestra a cielo aperto: 27 discipline e oltre 50 attività sportive accoglieranno appassionati e curiosi.

Dalle ore 18.00 all'1,00 gli spazi del centro cittadino si animeranno con le più varie discipline sportive: tennis, roller, scherma, boxe, difesa personale femminile,
fitness, rugby, tiro con l'arco, discipline orientali, balli caraibici, ginnastica artistica, danza, basket, orienteering, mountainboard e molto altro ancora.
L'iniziativa è aperta a tutti, grandi, piccini, famiglie e giovani amanti delle notti movimentate.
Le attività sportive, completamente gratuite, sono realizzate pensando a un target eterogeneo, dalle necessità più diverse. Attenzione e cura degli istruttori per i più piccoli, freestyle e dinamicità per i ragazzi, attività di aggregazione per le famiglie.

SABATO 15 GIUGNO DALLE ORE 21,30 CONCERTO LIVE GRUPPO BB BAND
La BBBand è un gruppo di amici che suona per passione, divertimento ad esclusivo fine benefico.
Fondata nel 2010, la band propone cover anni Sessanta/Settanta.
In repertorio brani che hanno fatto la storia della musica, con capolavori di Lou Reed, Doobie Brothers, Patti Smith, Santana, Steely Dan, ecc…

In caso di pioggia la serata verrà posticipata a domenica 16 giugno 2013

Sintonizzati su Radio Viva FM www.vivafm.it

Ascolta lo spot realizzato dalla Radio ufficiale, Viva Fm: http://youtu.be/NTO1QAEq8BA